Il mondo FQ

Un nuovo attacco di Israele in Siria: colpita Sweida. Ok di Hamas al piano per la tregua nella Striscia

I media statali siriani hanno riferito di nuovi attacchi israeliani nei pressi della città siriana a maggioranza drusa di Sweida
Un nuovo attacco di Israele in Siria: colpita Sweida. Ok di Hamas al piano per la tregua nella Striscia
Icona dei commenti Commenti
  • 09:15

    Bombe israeliane, a Gaza 94 morti in 24 ore

    È di 94 morti e 252 feriti il numero delle vittime degli attacchi israeliani in 24 ore nella Striscia di Gaza. Lo riferisce il ministero della Sanità di Gaza nel suo aggiornamento quotidiano, precisando che salgono così a 58.573 i morti palestinesi dall’inizio della guerra e a 139.607 i feriti. Al Jazeera sottolinea che dal 18 marzo, quando Israele ha violato il cessate il fuoco di gennaio, sono almeno 7.750 i palestinesi uccisi e 27.566 quelli feriti.

  • 09:12

    Media: “Nuova proposta Israele riduce a 1,2 km presenza Idf in sud Gaza”

    Israele avrebbe proposto di mantenere la presenza dei suoi militari in un area della Striscia di Gaza di soli 1,2 chilometri nel sud della regione nei 60 giorni di cessate il fuoco previsti dalla bozza di accordo in discussione nei negoziati con Hamas in corso a Doha, rende noto il sito di notizie arabo al-Ghad. La prodondità della presenza dell’Idf nella Striscia sarebbe ridotta a 1,1 chilometri lungo i confini settentrionali e orientali della Striscia. La precedente proposta, respinta da Hamas, prevedeva una presenza militare israeliana fino a due chilometri dai confini, e lungo le divisioni principali all’interno.

DEMOCRAZIA DEVIATA

di Alessandro Di Battista 17.00€ Acquista