Il mondo FQ

Wimbledon, sarà Sinner-Djokovic in semifinale: l’azzurro batte Shelton, Cobolli si arrende al serbo

Sarà sfida tra l'altoatesino e il serbo in semifinale, che hanno rispettivamente vinto per 3-0 e 3-1 i loro incontri ai quarti: nove i precedenti, due a Wimbledon
Wimbledon, sarà Sinner-Djokovic in semifinale: l’azzurro batte Shelton, Cobolli si arrende al serbo
Icona dei commenti Commenti
  • 15:29

    Dove vedere Sinner-Shelton in tv e streaming

    La sfida tra Jannik Sinner e Ben Shelton verrà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Uno; in diretta streaming su Sky Go, NOW e Tennis TV. Le partite di tennis maschile e femminile di Wimbledon 2025 sono infatti trasmesse in Italia in diretta tv via satellite sui canali di Sky Sport e in streaming sulle piattaforme Sky Go e NOW Tv. Il numero uno al mondo e lo statunitense si affronteranno sul Campo numero 1 dopo il match femminile tra Swiatek e Samsonova, cominciato alle 14:00.

  • 15:19
  • 15:16
  • 15:12

    Sinner-Shelton, i precedenti

    Quello tra Jannik Sinner e Ben Shelton sarà il settimo incontro tra i due. Sono infatti sei i precedenti e il bilancio dice 5-1 in favore dell’italiano. L’unica sconfitta risale al primo scontro nel 2023, a Shanghai, su cemento. Da lì cinque vittorie consecutive di Sinner. L’unico scontro del 2025 risale a gennaio, agli Australian Open. C’è già un precedente a Wimbledon e risale allo scorso anno, agli ottavi di finale. In quel caso fu una partita a senso unico, con Sinner che vinse 3-0.

  • 15:08

    Altra giornata storica per l’Italia del tennis

    L’Italia del tennis si prepara a vivere un’altra giornata importantissima ai quarti di finale di Wimbledon. Jannik Sinner sfida Ben Shelton con l’incognita gomito dopo l’infortunio nel match contro Grigor Dimitrov. Il numero uno al mondo, dopo i controlli di martedì, si è allenato nella mattinata di oggi con una protezione al gomito. L’altoatesino ha già battuto l’americano nella passata edizione dello slam londinese. Prima volta tra i primi otto in uno slam invece per Flavio Cobolli che cerca l’impresa contro Novak Djokovic, suo idolo d’infanzia, dopo aver battuto Marin Cilic agli ottavi.