Il mondo FQ

Ucraina, la Russia propone negoziati diretti il 2 giugno. Kiev: “Pronti, ma prima il loro memorandum”

Merz incontra Zelensky e annuncia: "Aiuteremo Kiev a produrre armi a lungo raggio". Lavrov: "Così la Germania è coinvolta nella guerra, fermino la follia". Trump: "A breve sapremo se Putin ci prende in giro"
Ucraina, la Russia propone negoziati diretti il 2 giugno. Kiev: “Pronti, ma prima il loro memorandum”
Icona dei commenti Commenti
In Evidenza

Lavrov propone negoziati diretti con l’Ucraina il 2 giugno

La Russia propone un secondo round di negoziati diretti con l’Ucraina il 2 giugno a Istanbul per presentare il suo memorandum sul processo di pace. Lo ha detto il ministro degli Esteri di Mosca, Sergei Lavrov. “La nostra delegazione, guidata da Vladimir Medinsky, è pronta a presentare il memorandum e a fornire tutte le necessarie spiegazioni”, afferma Lavrov in una dichiarazione diffusa dal ministero. “Vorrei ancora una volta esprimere la mia gratitudine ai nostri partner turchi per avere offerto una piattaforma ospitale. Speriamo che tutti coloro che sono sinceramente, e non solo a parole, interessati al successo del processo di pace, sostengano la tenuta di un nuovo round di negoziati”, aggiunge. 

  • 09:55

    Ucraina, oggi incontro Merz-Zelensky a Berlino

    Il presidente ucraino Volodymyr Zelesnky incontrerà oggi a Berlino il cancelliere tedesco Friedrich Merz: lo ha annunciato il portavoce del governo tedesco. La visita del leader ucraino si concentrerà sul “sostegno tedesco all’Ucraina e sugli sforzi per raggiungere un cessate il fuoco” con la Russia, ha dichiarato Stefan Kornelius in un comunicato. Nel pomeriggio Zelensky incontrerà anche il presidente Frank-Walter Steinmeier.

DEMOCRAZIA DEVIATA

di Alessandro Di Battista 17.00€ Acquista