Il mondo FQ

Papa Francesco, 250mila persone hanno omaggiato la salma. Chiusa la bara del pontefice e diffuso il rogito

Confermate 162 delegazioni: Zelensky in dubbio. Previsti almeno 200mila fedeli alla cerimonia. Dopo le esequie il corpo sarà atteso a Santa Maggiore da 40 amici: migranti, senzatetto, detenuti, trans e vittime di tratta
Commenti
  • 14:44

    Il ricordo di Paloma Garcia Ovejero, scelta da Francesco come portavoce

  • 14:21

    A Roma arriva l’It-Alert a tutti i cellulari

  • 14:19

    Biden tra le autorità ma dietro alle delegazioni

    L’ex presidente Usa Joe Biden non farà parte della delegazione ufficiale statunitense ai funerali di Papa Francesco, ma sarà seduto nello stesso settore delle autorità, dietro a quella ufficiale. Lo ha detto il direttore della sala stampa della Santa Sede Matteo Bruni rispondendo ai giornalisti. 

  • 14:15

    Ai funerali l’icona della Salus Populi Romani

    Ai funerali di Papa Francesco che si svolgeranno domani in Piazza San Pietro ci sarà anche l’icona della Salus Populi Romani, immagine a cui Bergoglio era particolarmente legato.

  • 14:14

    Il carro funebre permetterà la visione della bara

    Il mezzo sul quale verrà posta la bara del Papa nel corteo da San Pietro a Santa Maria Maggiore, domani, dopo il funerale, permetterà la visione della bara. Lo ha detto il portavoce vaticano Matteo Bruni. 

  • 13:56

    Oltre 150mila persone hanno finora omaggiato il Papa

    Le persone che fino a questo momento hanno dato l’ultimo omaggio a papa Francesco in Basilica di San Pietro sono state 150mila. Lo fa sapere il portavoce del Vaticano, Matteo Bruni, in occasione di un briefing.

  • 13:46

    In prima fila la delegazione argentina con Milei

    “Sarà la delegazione Argentina guidata dal presidente Javier Milei in prima fila ai funerali di Papa Francesco”. Lo ha fatto sapere il direttore della sala stampa della Santa Sede, Matteo Bruni, in un briefing coi giornalisti. Le delegazioni dei Capi di Stato saranno a destra dell’altare. Dopo l’Argentina ci sarà l’Italia.  

  • 13:46

    Chiusura della bara e tumulazione sono atti privati

    La chiusura della bara del Papa, stasera nella basilica di San Pietro, e la tumulazione, domani a Santa Maria Maggiore, sono atti privati. Lo ha detto il portavoce vaticano Matteo Bruni.  

  • 13:37

    Domani il corteo da San Pietro durerà mezz’ora

    Il corteo funebre, alla fine del funerale del Papa, da San Pietro a Santa Maria Maggiore, non passerà per Piazza San Pietro. Il corteo uscirà dalla Porta del Perugino e poi seguirà il percorso indicato dalla Questura. E’ previsto un tempo di percorrenza di mezz’ora. Lo ha detto il portavoce vaticano Matteo Bruni.  

  • 12:39

    Il nodo Becciu al Conclave

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti