“Corpi moderni”, a “Venezia” l’uomo ha ripreso la sua centralità sul divino
Si deve al Rinascimento, coinciso nell’arte a una nuova centralità dell’uomo a dispetto del divino, un ritorno al corpo classico e al suo studio, riflesso di un inesorabile allontanamento dalla teologia come fuoco della riflessione culturale e della vita. Parte da questo assunto la preziosa esposizione Corpi moderni. La costruzione del corpo nella Venezia del […]
Quest'articolo è riservato agli abbonati Partner
Abbonati a Il Fatto Quotidiano. Facciamo un giornale con un solo padrone: i lettori.
-
DigitalPartnerSfoglia ogni giorno i contenuti di FQ IN EDICOLA sul tuo pc e sulla nuova app.
Incluso nell'abbonamento
- Accedere a tutti gli articoli del quotidiano tramite app e sito
- Accedere all'archivio completo de il Fatto Quotidiano
- Accedere ad uno sconto dedicato a 4 corsi esclusivi della Scuola del Fatto
- Partecipare in diretta alla riunione di redazione ogni giovedì alle 16.00
- Commentare tutti gli articoli del sito
- Navigare senza pubblicità
- Accedere a tutti i programmi di TvLoft
- Sconto del 20% sul nostro shop online
- Tesseramento alla Fondazione il Fatto Quotidiano a € 5,00 (anziché € 20,00)
- Card digitale con accesso ai vantaggi esclusivi delle Partnership