Alta velocità in tilt

Treni, non si investe sui nodi: dal Pnrr progetti di 40 anni fa

Ritardi e blocchi - L’inefficienza del trasporto ferroviario. I guai di Salvini, quasi solo opere nuove, manutenzioni fatte male e personale ridotto al lumicino

Di Natasha Ronchetti Icons/ascolta
14 Gennaio 2025

Roma Termini, ore 10 di ieri. Sul tabellone delle partenze si accumulano impietosi i ritardi: 90 minuti per il Frecciarossa che va a Venezia, 80 per l’Italo che va a Torino, 60 e 100 per altre due Frecce per Bolzano e per Milano. L’ennesima giornata infernale per i viaggiatori sia sulla dorsale adriatica sia su […]

Per continuare a leggere questo articolo
Abbonati a Il Fatto Quotidiano

Abbonati a 15,99€ / mese

Ti potrebbero interessare

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione