L’uomo nel bosco: i francesi lo fanno meglio, persino il noir grottesco
Il regista associa transizione di genere sessuale, da maschile a femminile, e cinematografica, da crime e mafia movie a musical e soap opera
Si fa fatica a non dare ai francesi quel che è dei francesi, ovvero un cinema migliore. Del nostro, sicuramente. Abbiamo lodato l’oriundo, giacché parlato in spagnolo, Emilia Peréz di Jacques Audiard, dal 9 gennaio sullo schermo e candidato a molto se non tutto nell’award season; abbiamo cantato Le occasioni dell’amore di Stéphan Brizé, che […]
Quest'articolo è riservato agli abbonati Partner
Abbonati a Il Fatto Quotidiano. Facciamo un giornale con un solo padrone: i lettori.
-
DigitalPartnerSfoglia ogni giorno i contenuti di FQ IN EDICOLA sul tuo pc e sulla nuova app.
Incluso nell'abbonamento
- Accedere a tutti gli articoli del quotidiano tramite app e sito
- Accedere all'archivio completo de il Fatto Quotidiano
- Accedere ad uno sconto dedicato a 4 corsi esclusivi della Scuola del Fatto
- Partecipare in diretta alla riunione di redazione ogni giovedì alle 16.00
- Commentare tutti gli articoli del sito
- Navigare senza pubblicità
- Accedere a tutti i programmi di TvLoft
- Sconto del 20% sul nostro shop online
- Tesseramento alla Fondazione il Fatto Quotidiano a € 5,00 (anziché € 20,00)
- Card digitale con accesso ai vantaggi esclusivi delle Partnership