Mercati

La lunga ascesa di Pechino: perché l’elettrificazione qui e in Usa non si fermerà

In Asia - E-car dominanti impossibile ignorarlo

Di fq
9 Dicembre 2024

Il dato più impressionante è in retrospettiva. Nel 2000 la Cina produceva 2 milioni di veicoli l’anno, il 4% del mercato mondiale dell’auto; Europa e l’area Nafta (Usa, Canada e Messico) 18 milioni a testa, con il 30% del mercato. Nel 2022 la Cina ne ha prodotti 27 milioni, salendo al 34% del mercato, mentre […]

Per continuare a leggere questo articolo
Abbonati a Il Fatto Quotidiano

Abbonati a 15,99€ / mese

Ti potrebbero interessare

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione