La stessa “Substance” dell’horror: il femminismo
L’opera di Fargeat riflette sul tempo e sul corpo (delle donne)
E se Mefistofele mutasse in una fiala giallastra capace di estrarre da un corpo la sua copia più giovane, bella e vincente, ovvero la “sua miglior versione”? Con Goethe alla base e Oscar Wilde allo specchio, la francese Coralie Fargeat ha scritto e diretto uno dei film più audaci, dirompenti, politici e intelligenti della stagione. […]
Quest'articolo è riservato agli abbonati Partner
Abbonati a Il Fatto Quotidiano. Facciamo un giornale con un solo padrone: i lettori.
-
DigitalPartnerSfoglia ogni giorno i contenuti di FQ IN EDICOLA sul tuo pc e sulla nuova app.
Incluso nell'abbonamento
- Accedere a tutti gli articoli del quotidiano tramite app e sito
- Accedere all'archivio completo de il Fatto Quotidiano
- Accedere ad uno sconto dedicato a 4 corsi esclusivi della Scuola del Fatto
- Partecipare in diretta alla riunione di redazione ogni giovedì alle 16.00
- Commentare tutti gli articoli del sito
- Navigare senza pubblicità
- Accedere a tutti i programmi di TvLoft
- Sconto del 20% sul nostro shop online
- Tesseramento alla Fondazione il Fatto Quotidiano a € 5,00 (anziché € 20,00)
- Card digitale con accesso ai vantaggi esclusivi delle Partnership