Affare da 1 miliardo

Bluff Diga di Genova: passerà solo il 30% delle navi previste

Le carte - Per giustificare l’opera, appaltata a Webuild, diffuse stime che adesso la stessa Autorità portuale smentisce in documenti ufficiali

16 Aprile 2023

Le miracolistiche previsioni economiche poste appena un anno fa alla base del più grande e costoso progetto infrastrutturale della storia dei porti italiani sono un ricordo: l’impatto della nuova diga foranea del porto di Genova sui traffici dello scalo sarà inferiore a un terzo di quanto venne vaticinato nel marzo 2022, quando venne depositata al […]

Per continuare a leggere questo articolo
Abbonati a Il Fatto Quotidiano

Abbonati a 15,99€ / mese

Ti potrebbero interessare

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione