Vent’anni fa la Lombardia aveva chiesto a gran voce, in nome del federalismo, 1.100 km di rete statale all’Anas, la società pubblica delle strade. Lo Stato le ha trasferito la rete. Un anno fa la Regione, incapace di gestirli, ha riconsegnato i 1.100 km all’Anas: una sonora sconfitta. Dopo il fallimento del federalismo stradale è […]

Autonomia: disastro spiegato dai trasporti della Lombardia
Salvini promuove la secessione - Ma la Regione ha i pedaggi più alti sulla rete e i ritardi maggiori sulle ferrovie. La Pedemontana è un salasso inutile e senza fine
Investire in cripto: DeFi è l’Eldorado per le mafie e i riciclatori
di Nicola BorziIlva, lo stallo messicano può portare solo alla chiusura
di Fabio Boccuni*e Salvatore Romeo**Pnrr, Gianfranco Viesti: “Scritto da tecnici, il Piano ignora i divari territoriali”
di Virginia Della SalaPnrr, più sgravi alle imprese: finora il 65% è finito al Nord
di Marco PalombiPerche il (mini) Fondo sovrano della Meloni non serve a nulla
di Simone GasperinGentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione