Altro che efficienza

Autonomia: disastro spiegato dai trasporti della Lombardia

Salvini promuove la secessione - Ma la Regione ha i pedaggi più alti sulla rete e i ritardi maggiori sulle ferrovie. La Pedemontana è un salasso inutile e senza fine

27 Febbraio 2023

Vent’anni fa la Lombardia aveva chiesto a gran voce, in nome del federalismo, 1.100 km di rete statale all’Anas, la società pubblica delle strade. Lo Stato le ha trasferito la rete. Un anno fa la Regione, incapace di gestirli, ha riconsegnato i 1.100 km all’Anas: una sonora sconfitta. Dopo il fallimento del federalismo stradale è […]

Per continuare a leggere questo articolo
Abbonati a Il Fatto Quotidiano

Abbonati a 15,99€ / mese

Ti potrebbero interessare

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione