Quando proposero di costruire un tunnel sotto la Manica che collegasse Francia e Inghilterra, l’allora primo ministro Margaret Thatcher disse che avrebbe dato tutte le autorizzazioni richieste ma che i soldi doveva metterceli la società promotrice del progetto (cioè doveva esser pagato tutto dagli utenti). Da politico di destra qual’era, voleva tutelare i contribuenti e […]

Il ponte sullo Stretto non regge alla prova dei fatti e dei numeri
Cinquant'anni di parole - La sensazione è che il governo conti sulla copertura pubblica per un’opera insostenibile da qualsiasi parte la si guardi, con o senza pedaggi e con qualsivoglia progetto
FT: sussidi alle imprese green, l’Ue potrà davvero competere con gli Usa?
di Sam Fleming, Alice Hancock e Javier EspinozaL’anno nero per le cripto: oltre ai crolli, record di furti
di Virginia Della SalaStravolgere il codice appalti colpisce i lavoratori e la P.A.
di Alessandro Genovesi*Logistica 3.0. 31 sindacalisti licenziati a Parma, Coop Alleanza e le responsabilità di nessuno
di Leonardo BisonL’equivoco dei “Lep”: quelli di Calderoli & C. non garantiscono nulla
di Marco PalombiGentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione