Strategie sbagliate

Opere ferroviarie, perché buttare altri miliardi in mega progetti?

Sprechi - Nel Piano di riforma grandi investimenti, senza analisi vere mentre rischiamo di impegnare enormi risorse pubbliche con scarsi benefici sociali

Di Giorgio Ragazzi
18 Luglio 2022

Nell’ultimo Def (Documento di Economia e Finanza) il ministero delle Infrastrutture indica progetti prioritari per 147 miliardi per le ferrovie, 97 per strade, porti e aeroporti, 12 per le infrastrutture idriche. Stupisce l’enormità dei fondi che si intende investire nelle ferrovie, un settore che serve appena il 6% circa di tutto il traffico passeggeri (passeggeri/km), […]

Per continuare a leggere questo articolo
Abbonati a Il Fatto Quotidiano

Abbonati a 15,99€ / mese

Ti potrebbero interessare

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione