FrancoTiratore

Italia, ripudi la guerra? Pappamolla!!!

19 Marzo 2022

Guidato dalla patriottica ricerca di un nemico domestico intento a tramare, il giornalismo belligerante lo ha individuato nel pacifismo “neutralista del famigerato né-né”, “o peggio filo Putin” (Repubblica). Un subdolo fronte di “sinistra”, che agisce dietro (e contro) le linee Nato, attraverso una “melma ideologica” che unisce “alcuni politici, professori universitari, giornali e giornalisti, militanti di base”.

Un grido d’allarme che va preso molto sul serio alla luce soprattutto dei sondaggi tutti purtroppo convergenti su due questioni fondamentali: circa il 55% del campione intervistato è contrario all’invio di armi all’Ucraina, mentre il 62% si oppone a un intervento Nato (anche perché il 70% pensa che le sanzioni siano la giusta ritorsione). Con il che si dimostra, dati alla mano, quanto l’opinione pubblica di un popolo, storicamente e forse anche geneticamente riluttante alla guerra (come diceva la Buonanima), finisca per essere condizionata dalle teorie capitolarde dei cattivi maestrini.

Quando, per esempio, nel fiammeggiante articolo si cita il deputato Grimaldi (ovviamente 5Stelle) – favorevole a che dopo Zelensky il Parlamento italiano ascolti per par condicio anche Putin – ho avuto come un moto dell’animo: ecco finalmente qualcuno che ha il fegato di scriverlo. A chi non è capitato infatti, al bar o per strada, di verificare quanto la pavida propaganda calabrache dei Grimaldi (ma anche di quel Papa Francesco che farebbe bene a non immischiarsi in cose più grandi di lui) abbia scavato nella falsa coscienza di un Paese sempre pronto, diciamolo, a darsela a gambe?

Come risultato abbiamo una maggioranza pappamolla che proprio perché sedotta dalla dottrina Grimaldi (che ne sa una più del diavolo) si dichiara fortemente avversa a un intervento Nato contro Putin. Probabilmente influenzata, in sovrappiù, dal miserevole impulso di chi, solo per salvare la pelle, preferirebbe non si scatenasse una terza guerra mondiale, combattuta alla bisogna a suon di ordigni nucleari. Si stenta a crederlo, ma ecco a cosa porta la melma ideologica.

Ti potrebbero interessare

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione