Industria in crisi

L’auto è in panne: il futuro è incerto, il presente in Cig

Fermi e impauriti - Nel 2019, dice un report della Fiom, c’erano state 26,5 milioni di ore di cassa integrazione: nel 2021 56 milioni. Draghi intanto fa scena muta

12 Gennaio 2022

Fabbriche per buona parte ferme, immatricolazioni crollate e decine di migliaia di lavoratori con gli stipendi tagliati dalla cassa integrazione. Nel 2021 le ore di ammortizzatori sociali utilizzate nell’industria dell’auto sono il doppio di quelle usate nel 2019, l’ultimo anno non pandemico. Ciononostante, e malgrado le incognite sui futuri piani di Stellantis e sulla galassia […]

Per continuare a leggere questo articolo
Abbonati a Il Fatto Quotidiano

Abbonati a 15,99€ / mese

Ti potrebbero interessare

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione