C’era aria di festa il 2 settembre alla stazione Santa Apolonia di Lisbona. Il primo treno europeo, “Connecting Europe Express”, stava per partire dal Paese più a ovest dell’Ue per cominciare un tour promozionale attraverso 27 capitali europee e celebrare così il 2021, “anno europeo del treno”. “La ferrovia è il futuro dell’Ue, il nostro […]

Il “treno europeo” è fallito, oggi è anche peggio di vent’anni fa
Favoriti aerei e auto - Il mercato è stato formalmente aperto, ma i campioni nazionali si proteggono a vicenda: convogli non interoperabili, segnaletica e standard di sicurezza diversi, intese anti-concorrenza
Christine Lagarde l’aveva detto: “Attenzione alle criptovalute”. Ma il figlio ha perso quasi tutto
di Virginia Della SalaEsempio. La storia del debito italiano è oggi quella di tutti: cresce per stabilizzare il capitale in affanno
di Alessandro BonettiL’argentina di Milei: la dollarizzazione è una pessima idea per tagliare i salari
di Sergio Cesaratto* e Matias Vernengo**Big Oil non salverà il mondo, sono gli Stati a dover agire
di Giuliano GaraviniMercato dell’energia elettrica: con la riforma Ue altri aiuti di Stato a Parigi e Berlino
di Nicola BorziGentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione