Il fenomeno

La pendolarità è un danno per i lavoratori e l’economia

Oggi si sussidiano i ricchi che vivono in centro e si tassano i poveri nelle zone inaccessibili. Si dovrebbero incentivare gli affitti e tagliare costi e tasse sulle automobili

15 Marzo 2021

Con la pendolarità per lavoro si intendono in genere tutti i movimenti “sistematici”, cioè giornalieri, al di fuori del proprio Comune di residenza, cioè quelli per cui è indispensabile prendere un mezzo motorizzato. La pendolarità ha notoriamente costi privati e sociali molto alti: innanzitutto elevatissimi costi monetari per chi va in automobile (causa tasse), poi […]

Per continuare a leggere questo articolo
Abbonati a Il Fatto Quotidiano

Abbonati a 15,99€ / mese

Ti potrebbero interessare

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione