Il modello Bertolaso, Renzi d’Arabia. Ma c’è chi rischia la vita e viene lasciato per strada: i post di Scanzi

5 Marzo 2021

Il modello Bertolaso

La capacità di Salvini di sbagliarle tutte mi commuove.
“Il modello Bertolaso”… fa già ridere anche solo a sentirlo.
Mah.

Il genio di Crozza

Un Crozza semplicemente geniale racconta, in quattro minuti, tutto quello che non torna nella fase politica dei 5 Stelle.
Genio puro!

(il video)

Rischia la vita e lo lasciano senza lavoro

Questa storia è allucinante. Riccardo Munda, 39 anni, ha preso il posto dei colleghi ammalati come medico di base. E ha seguito oltre 1.400 positivi.
Ora la sua sostituzione è finita: “Sia a Selvino sia a Nembro sono stati nominati i titolari. Sloggio perché non ho mai fatto il corso per la specializzazione in medicina generale”.
Ha rischiato la vita. E ora lo lasciano senza lavoro. Ma dove vogliamo andare?

Gli irricevibili

Ah, l’Italia. Ricapitolando: Conte era un dittatore perché faceva i dpcm, chiudeva le scuole, chiudeva i teatri, chiudeva le palestre, chiudeva i bar e i ristoranti. Eccetera.
Ora Draghi fa lo stesso (e neanche ci mette la faccia, perché in tivù manda Gelmini e Speranza).
Però adesso va tutto bene. E quei fenomeni di Renzi, Salvini e Meloni (in ordine decrescente di gravità politica) non parlano più di “dittatura sanitaria” e “vulnus per la democrazia”.
Siete politicamente irricevibili.

L’intervista

Una bella chiacchierata con un rocker vero, in testa alle classifiche anche con il suo ultimo libro Spacca l’infinito (Giunti).

La guerra è un’altra cosa

Appunto. Cerchiamo di ridare il giusto peso alle cose. È un momento drammatico, ma evitiamo parallelismi con la guerra.
Ci stanno chiedendo di tenere la mascherina, lavarsi le mani e stare a distanza, non di andare al fronte.
Piero Angela ottimo come sempre.

La parabola della Bonino

Sull’operato di Arcuri ho molti dubbi. Non ne ho invece nessuno sulla parabola politica della Bonino: triste, malinconica, imbarazzante.
E questo post, puerile e patetico, ne è ulteriore prova.
Che brutta fine, “compagni” radicali.

Renzi chieda scusa agli italiani

Renzi? Chieda scusa agli italiani. Si dimetta dal Board saudita, o se preferisce da senatore. E restituisca i soldi presi per quella “conferenza” in Arabia Saudita.
(a Otto e mezzo)

Il rinascimentale bin Salman

Riguardatevi questo video. Riascoltate bene le parole di Renzi sull’immacolato rinascimentale Bin Salman. Incredibile.

(il video)

Ironia macraba

L’ironia macabra dei servizi funebri Taffo, purtroppo, è perfetta.
Non ne usciamo mica mai, se continuiamo così.

Conte, l’unica chance per il Movimento

Tutto come previsto (almeno da queste parti).
Per i 5 Stelle, che ora devono creargli un ruolo ad hoc e dargli il potere di rivoltare il Movimento come un calzino, era l’unica chance di rilanciarsi.
Per Conte, che non è mai stato un leader di partito, è una sfida molto difficile (ma molto meno difficile rispetto a quella di creare un partito tutto suo).
I prossimi mesi, politicamente parlando, daranno parecchi spunti. Ma proprio parecchi.

Ti potrebbero interessare

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione