Pubblicità regresso

Lysoform: il detersivo che cancella tutti i batteri, tranne quello del sessismo

Chi deve pulire e rimediare ai piccoli disastri dei figli? La madre, naturalmente. Il padre può rimanere tranquillo ad accarezzare il cane.

2 Settembre 2020

Non c’è niente da fare: a pulire e a badare ai disastri dei figli deve essere la madre. Il padre può tranquillamente rimanere a giocare con il cane. Almeno a giudicare dallo spot Lysoform, in casa non è mai cambiato nulla. Interno giorno: una famiglia felice – madre, padre e due bambini – è inquadrata nel soggiorno/cucina. Lei consulta il tablet, lui fa le carezze al cucciolo e i due fratelli giocano con una macchinina, che va a sbattere contro un mobiletto facendo cadere le scarpe sporche. Indovinate chi si deve alzare per pulire? Ma la madre, naturalmente. “La tua casa potrebbe essere esposta a germi e allergeni senza che tu te ne accorga”. E in effetti in tempo di pandemia meglio disinfettare tutto. Ecco che con uno sguardo della serie “ho finalmente trovato un alleato, e non è un uomo” la bella signora afferra i flaconi di detersivo e si mette a “uccidere fino al 99,9 per cento dei germi” e “da oggi pure lieviti e muffe”. Addirittura. Poi, come se niente fosse, l’allegra famigliola si ritrova tutta sul pavimento per accarezzare il cane (il padre non deve essersi mai spostato, troppa fatica). Sorridete, perché siamo fortunati: le nostre case d’ora in poi sembreranno asettiche sale operatorie e nessun batterio ci toglierà il sonno. Resta solo un cruccio: nessuno ha ancora inventato un detersivo che ripulisca gli spot dai germi del sessismo.

Ti potrebbero interessare

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione