Come una soap - cuori nel pallone

Gli amori di Pirlo, Agnelli & C. È la Juve, ma sembra Beautiful

Mogli, nuove fidanzate e paparazzi

12 Agosto 2020

E se dopo Beautiful, la soap opera che da più di trent’anni tiene avvinto mezzo mondo, fosse arrivata l’ora di convertirsi a B-Juveful, la telenovela made in Italy che da qualche tempo si sta dipanando in quel di Torino, località La Mandria, il parco naturale già residenza di Vittorio Emanuele II, con intrecci amorosi da far invidia a quelli di Ridge e Brooke e delle famiglie Forrester e Logan? La cosa certa è che l’aria che tira a La Mandria, dove risiede buona parte dei personaggi di B-Juveful, deve avere qualcosa di speciale. Un che di piccante che accende nuovi flirt, nuovi amori, nuove unioni. Tutti rigorosamente in salsa bianconera.

Il primo sassolino caduto a valle e diventato valanga, per tutti i sassolini che lo hanno seguito, porta le cifre illustri della prima lettera dell’alfabeto, A.A., e cioè Andrea Agnelli: il 44enne presidente della Juventus, sposato all’inglese Emma Winter (da cui ha avuto due figli, Baya e Giacomo), che nel 2015 ha lasciato di stucco la Real Casa abbandonando Emma per andare a vivere con Deniz Akalin, modella turca moglie, udite udite, di Francesco Calvo, che alla Juventus fungeva da direttore del marketing e lavorava fianco a fianco col presidente Agnelli (oggi Calvo è alla Roma). A dispetto dei malumori manifestati dal cugino John Elkann e dalla di lui moglie Lavinia Borromeo, molto legati a Emma Winter, Andrea e Deniz fanno ormai coppia fissa e dalla loro relazione sono nate Livia Selin e Vera Lin, 3 e 2 anni. Padrino di battesimo di Livia Selin è stato Gigi Buffon, portiere della Juventus dal lontano 2001 e grande amico di Andrea Agnelli. Buffon, che nel 2011 aveva sposato la showgirl Alena Seredova (da cui aveva avuto due figli: Louis Thomas e David Lee), al battesimo di Livia Selin si è presentato nelle nuove vesti di compagno di Ilaria D’Amico, la giornalista di Sky con cui vive dal 2014 e dalla quale ha avuto un figlio, Leopoldo Mattia. Alena Seredova, a sua volta, dopo la separazione da Buffon si è legata sentimentalmente ad Alessandro Nasi, top manager cugino di John e Lapo Elkann e molto vicino agli Agnelli, con cui ha fatto il suo terzo figlio, la bambina Vivienne nata il 19 maggio scorso.

Compagno di Buffon alla Juve dal 2011 al 2015 e oggi – benché più giovane – suo allenatore, anche Andrea Pirlo ha sbandato sentimentalmente nello stesso anno di Gigi, il 2014, mettendo fine al suo matrimonio con la compagna d’infanzia Patrizia Roversi da cui aveva avuto due figli, Niccolò e Angela. Pirlo ha conosciuto infatti la pr Valentina Baldini – guarda caso amica del cuore di Deniz Akalin – da cui ha poi avuto due gemelli nati a New York nel 2017, Tommaso e Leonardo. Valentina era la fidanzata storica di Riccardo Grande Stevens, rampollo di una illustre famiglia torinese molto legata agli Agnelli (il padre, l’avvocato Franzo Grande Stevens, fu presidente della Juventus dal 2003 al 2006 in piena era Calciopoli). Finita lì? Macché. A distanza di poco tempo il settimanale Chi pubblicava infatti le foto, e l’intervista, di Riccardo Grande Stevens (ex di Valentina Baldini) e Patrizia Roversi (ex moglie di Pirlo) sorpresi amichevolmente insieme in un locale torinese. E mentre la Roversi si affidava all’avvocato divorzista Annamaria Bernardini de Pace (che avrebbe ottenuto per la sua cliente un assegno mensile di 55mila euro), Riccardo Grande Stevens dichiarava papale papale che la fine del suo fidanzamento con Valentina non era avvenuta a causa di Pirlo, ma per una patologia di cui soffre la Baldini, lo shopping compulsivo, “che a volte ti obbliga ad allontanare da te persone anche dopo molti anni di relazione”. Non si sa se ironicamente o meno, Riccardo concludeva l’intervista facendo i suoi migliori auguri a Pirlo e Valentina.

Last but not least, un po’ come in Beautiful dove Brooke, che amava Ridge, si ritrovò un giorno ad amoreggiare col papà di Ridge, Eric, anche in “B-Juveful” l’aria frizzante de La Mandria ha scombussolato un tantino le cose in casa Nedved: dove Pavel, il vicepresidente della Juventus nonché amico e braccio destro di Andrea Agnelli, sposato a Ivana e con due figli maggiorenni chiamati con lo stesso nome dei genitori, Ivana e Pavel, pare aver perso la testa per la 23enne amazzone ceca Lucie Anovcinova, che ha gli stessi anni della figlia di Pavel, con la quale è stato sorpreso a Londra dai paparazzi dell’Est. Da quel giorno, sembra che il soprannome di “Furia ceca”, in casa Nedved, sia definitivamente passato alla moglie.

Ti potrebbero interessare

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione