Pubblicità online

Domini, così Google vuole blindare il controllo della Rete

Il motore di ricerca si prepara a impedire a tutti i suoi potenziali concorrenti sulle inserzioni di avere informazioni sui siti che visitiamo

Di Hal Singer
6 Novembre 2019

Il Leviatano dei colossi del digitale stringe i suoi tentacoli intorno al mercato online. Il Congresso degli Stati Uniti sta valutando il comportamento di Google sul sistema di identificazione di Internet. Sembra materia un po’ esoterica, ma in fondo è tutto abbastanza comprensibile. Il Dns è il sistema dei “domini” Internet e funziona come un […]

Per continuare a leggere questo articolo
Abbonati a Il Fatto Quotidiano

Abbonati a 15,99€ / mese

Ti potrebbero interessare

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione