Il caso Stm

Tav Brescia-Padova, così la politica ignora i veri dati

Il rischio di penali non giustifica l’ok del governo a un’opera inutile, bocciata dall’analisi costi-benefici. Un ritorno a un passato poco edificante

10 Luglio 2019

Il programma di analisi costi-benefici promosso con molto vigore dal ministro dei Trasporti Danilo Toninelli non aveva solo l’obiettivo di supportare (non di sostituire) le scelte politiche sul tema delle grandi opere in Italia: aveva anche quello, forse persino più importante, di promuovere la trasparenza e il dibattito democratico su tali scelte. Nel caso del […]

Per continuare a leggere questo articolo
Abbonati a Il Fatto Quotidiano

Abbonati a 15,99€ / mese

Ti potrebbero interessare

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione