Europee 2019, gira la Fake News del Pd ‘di sinistra’ e vincitore

28 Maggio 2019

Gira la fake news del “Buon risultato per la sinistra” (Corriere, Repubblica). Due fake news nella stessa frase. Per “buon risultato” si intendono i 6 milioni di voti che il Pd ha perso rispetto alle precedenti europee e gli oltre 100mila persi dalle Politiche, con la Lega che guadagna 7,5 milioni di voti. Per sinistra si intende il Pd. Seconda fake news. “Sinistra”, cito il dizionario Treccani, sono le forze “popolari e progressiste”. Il Pd è la forza che ha ucciso la sinistra e le sue conquiste perdendo popolarità, al punto che 9 elettori su 10 hanno preferito astenersi o votare per un altro partito.

Come ha fatto il Pd a diventare così impopolare? Smontando le leggi che hanno prodotto i progressi del ’900, dallo Statuto dei lavoratori alla Costituzione. Erano provvedimenti assai popolari, perché c’era scritto che nessuno poteva essere licenziato ingiustamente e ognuno ha diritto a una retribuzione sufficiente a garantire un’esistenza libera e dignitosa. Grazie alle ricette del Pd – lavoro interinale, a termine, cancellazione Articolo 18… – 17 milioni di lavoratori sono diventati a rischio povertà e altri si rifugiano all’estero per sfuggire allo sfruttamento legalizzato. Aumento dell’età pensionabile, pareggio di bilancio, leggi liberticide contro lavoratori e migranti messi in competizione per evitare che conquistino nuovamente i diritti negati (l’art.18, la Scala mobile, sono il frutto delle lotte dei migranti che hanno bloccato fabbriche e campi per ottenere i diritti. Dei migranti che nessuno voleva perché puzzavano e non parlavano italiano ma siciliano, pugliese, napoletano).

L’elenco dei provvedimenti classisti del Pd non entra in 2000 battute perciò lo riassumo in una: Zingaretti dice che è tornato il bipolarismo. Tra la destra di Salvini e quell’altra.

P.S. Dubito che i quotidiani intendessero attribuire il “buon risultato” a “La Sinistra”, lista di Rifondazione Comunista e Si, vittima di uno scambio di persona: “Chiamiamoci come la tv ha chiamato Bersani, Renzi e Zingaretti!”. Ha preso l’1,7.

Ti potrebbero interessare

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione