Quel negro di Otello. Così la gelosia diventa dramma occidentale
All’Elfo Puccini la pièce di Elio De Capitani e Lisa Ferlazzo Natoli, che tentano di “svecchiare” la tragedia. Ma il Moro finisce per essere un abitante qualsiasi di Aleppo
A voler politicizzare tutto si rischia di surgelare anche Shakespeare, imbustandolo nel cellophane come un esangue cadavere di “Twin Peaks” – ma a cuore fermo, addio gelosia. È stata quantomeno azzardata la scelta di “svecchiare” l’Otello e “spogliarlo della tradizione di tragedia solo della gelosia”; però così hanno voluto Elio De Capitani e Lisa Ferlazzo Natoli, […]
Quest'articolo è riservato agli abbonati Partner
Abbonati a Il Fatto Quotidiano. Facciamo un giornale con un solo padrone: i lettori.
-
DigitalPartnerSfoglia ogni giorno i contenuti di FQ IN EDICOLA sul tuo pc e sulla nuova app.
Incluso nell'abbonamento
- Accedere a tutti gli articoli del quotidiano tramite app e sito
- Accedere all'archivio completo de il Fatto Quotidiano
- Accedere ad uno sconto dedicato a 4 corsi esclusivi della Scuola del Fatto
- Partecipare in diretta alla riunione di redazione ogni giovedì alle 16.00
- Commentare tutti gli articoli del sito
- Navigare senza pubblicità
- Accedere a tutti i programmi di TvLoft
- Sconto del 20% sul nostro shop online
- Tesseramento alla Fondazione il Fatto Quotidiano a € 5,00 (anziché € 20,00)
- Card digitale con accesso ai vantaggi esclusivi delle Partnership