Il mondo FQ

Quel negro di Otello. Così la gelosia diventa dramma occidentale

All’Elfo Puccini la pièce di Elio De Capitani e Lisa Ferlazzo Natoli, che tentano di “svecchiare” la tragedia. Ma il Moro finisce per essere un abitante qualsiasi di Aleppo
Quel negro di Otello. Così la gelosia diventa dramma occidentale
Icona dei commenti Commenti

A voler politicizzare tutto si rischia di surgelare anche Shakespeare, imbustandolo nel cellophane come un esangue cadavere di “Twin Peaks” – ma a cuore fermo, addio gelosia. È stata quantomeno azzardata la scelta di “svecchiare” l’Otello e “spogliarlo della tradizione di tragedia solo della gelosia”; però così hanno voluto Elio De Capitani e Lisa Ferlazzo Natoli, […]

In Edicola
Quest'articolo è riservato agli abbonati Partner

Abbonati a Il Fatto Quotidiano. Facciamo un giornale con un solo padrone: i lettori.

  • Digital
    Partner
    Sfoglia ogni giorno i contenuti di FQ IN EDICOLA sul tuo pc e sulla nuova app.
    Annuale Mensile
    € 99 ,99
    per il primo anno
    189,99€
    PAGA IN MODO RAPIDO CON:
    ABBONATI
    Rinnovo automatico. Disattiva quando vuoi

    Incluso nell'abbonamento

    • Accedere a tutti gli articoli del quotidiano tramite app e sito
    • Accedere all'archivio completo de il Fatto Quotidiano
    • Accedere ad uno sconto dedicato a 4 corsi esclusivi della Scuola del Fatto
    • Partecipare in diretta alla riunione di redazione ogni giovedì alle 16.00
    • Commentare tutti gli articoli del sito
    • Navigare senza pubblicità
    • Accedere a tutti i programmi di TvLoft
    • Sconto del 20% sul nostro shop online
    • Tesseramento alla Fondazione il Fatto Quotidiano a € 5,00 (anziché € 20,00)
    • Card digitale con accesso ai vantaggi esclusivi delle Partnership

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.