Il mondo FQ

La vera storia di “Minecraft”, il gioco di un indie divenuto icona

Microsoft lo ha acquistato nel 2014 e ne parla come di un “sistema di apprendimento intelligente”. Ma il videogame nasce grazie a un antieroe e alla sua battaglia (persa?) contro il mercato
La vera storia di “Minecraft”, il gioco di un indie divenuto icona
Icona dei commenti Commenti

Se pensi a Microsoft, “cool” non è la prima parola che ti viene in mente (al massimo, “nerd”). Eppure Satya Nadella, amministratore delegato del colosso fondato da Bill Gates, tra le righe di un’intervista pubblicata giovedì da La Repubblica, ha spiegato proprio come può Microsoft diventare più cool agli occhi dei nativi digitali. Con una […]

In Edicola
Quest'articolo è riservato agli abbonati Partner

Abbonati a Il Fatto Quotidiano. Facciamo un giornale con un solo padrone: i lettori.

  • Digital
    Partner
    Sfoglia ogni giorno i contenuti di FQ IN EDICOLA sul tuo pc e sulla nuova app.
    Annuale Mensile
    € 139 ,99
    per il primo anno
    poi € 189,99 / anno
    PAGA IN MODO RAPIDO CON:
    ABBONATI
    Rinnovo automatico. Disattiva quando vuoi

    Incluso nell'abbonamento

    • Accedere a tutti gli articoli del quotidiano tramite app e sito
    • Accedere all'archivio completo de il Fatto Quotidiano
    • Accedere ad uno sconto dedicato a 4 corsi esclusivi della Scuola del Fatto
    • Partecipare in diretta alla riunione di redazione ogni giovedì alle 16.00
    • Commentare tutti gli articoli del sito
    • Navigare senza pubblicità
    • Accedere a tutti i programmi di TvLoft
    • Sconto del 20% sul nostro shop online
    • Tesseramento alla Fondazione il Fatto Quotidiano a € 5,00 (anziché € 20,00)
    • Card digitale con accesso ai vantaggi esclusivi delle Partnership

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.