Ascolti tv, arrivano i Big Data a salvarci dal tiranno Auditel
Dopo tre settimane di astinenza (per un errore umano), sono tornati i numeri sui programmi. Ma il futuro sarà l’aggregazione di dati estratti dal web
Reduci da tre settimane di astinenza da ascolti, guardiamo in faccia il colpevole che ci ha costretti alla disintossicazione forzata da dati: Nielsen, azienda leader delle ricerche di mercato nonché partner tecnico di Auditel, con una email ha rivelato l’identità di circa 4 mila famiglie delle 5600 componenti del panel degli ascolti tv. Un semplice […]
Quest'articolo è riservato agli abbonati Partner
Abbonati a Il Fatto Quotidiano. Facciamo un giornale con un solo padrone: i lettori.
-
DigitalPartnerSfoglia ogni giorno i contenuti di FQ IN EDICOLA sul tuo pc e sulla nuova app.
Incluso nell'abbonamento
- Accedere a tutti gli articoli del quotidiano tramite app e sito
- Accedere all'archivio completo de il Fatto Quotidiano
- Accedere ad uno sconto dedicato a 4 corsi esclusivi della Scuola del Fatto
- Partecipare in diretta alla riunione di redazione ogni giovedì alle 16.00
- Commentare tutti gli articoli del sito
- Navigare senza pubblicità
- Accedere a tutti i programmi di TvLoft
- Sconto del 20% sul nostro shop online
- Tesseramento alla Fondazione il Fatto Quotidiano a € 5,00 (anziché € 20,00)
- Card digitale con accesso ai vantaggi esclusivi delle Partnership