/ di

Francesco Lombardo

Articoli di Francesco Lombardo

Tecnologia - 12 ottobre 2018

Mkers, il successo del brand dell’eSport italiano: “Il nostro focus? Migliorare lo star system del settore”

Tra le principali realtà della scena eSport italiana troviamo i Mkers, nati sull’onda della crescita del fenomeno dei videogiochi competitivi del nostro Paese. Un brand prima ancora che una squadra, i Mkers si sono imposti negli ultimi 18 mesi su vari titoli sia a livello italiano che internazionale. Non sempre sui titoli più giocati ma […]
Tecnologia - 11 ottobre 2018

MGW2018, Il campione di FIFA Daniele “Prinsipe” Paolucci si racconta ai nostri microfoni

Alla Milan Games Week 2018, in occasione del programma “Giovani Promesse”, Gillette ha presentato Daniele “Prinsipe” Paolucci, una delle stelle dell’esport italiano. È un giocatore professionista di FIFA: come molti altri giovani talenti riescono a fare in tutto il mondo, ha fatto della sua passione una professione. Nel 2017 ha vinto il campionato europeo a […]
Tecnologia - 24 agosto 2018

Overwatch League: dalla prima stagione al futuro, per la competizione targata Blizzard è tempo di bilanci

La Overwatch League a fine luglio ha incoronato i suoi primi campioni assoluti: i London Spitfire. La competizione ideata da Blizzard per promuovere il proprio titolo Overwatch e spingere prepotentemente sulla componente competitiva ha concluso la sua prima stagione durata poco più di sei mesi. La squadra londinese, l’unica europea presente, ha sconfitto in finale […]
Tecnologia - 29 luglio 2018

Fortnite: i numeri del videogioco del momento che ambisce ad un posto tra gli eSport

Fortnite è un titolo Battle Royale sviluppato da Epic Games e diffusosi ormai in tutto il mondo, sopratutto tra i più giovani, grazie anche alla capacità di sfruttare al meglio la ribalta data all’intero genere lo scorso anno da PLAYERUNKNOWN’s Battlegrounds (o PUBG) -il primo della categoria ad ottenere numeri davvero importanti-, offrendo agli appassionati […]
Tecnologia - 9 luglio 2018

Exeed: l’eSport italiano in prima classe

Nel 2017 la nuova realtà dei Prophecy si affacciava sulla scena esport italiana, facendosi largo a spallate nei principali titoli competitivi. Oggi non esistono più, evolutisi negli Exeed, organizzazione italiana fiondatasi nella scena esport internazionale a testa bassa ma con le idee chiare fin dal primo momento, come spiega il General Manager Maicol “Nurarhion” Massarenti: […]
Tecnologia - 30 aprile 2018

Mobile eSports: la nuova tendenza nei videogiochi competitivi passa dallo smartphone

Quando si parla di eSport e di videogiochi competitivi la mente corre immediatamente alle console e ai PC: joypad, mouse e tastiera sono per antonomasia gli strumenti principali di ogni gamer che si rispetti. Eppure il progresso tecnologico ha compiuto passi da gigante negli anni, permettendo di comprimere il tutto nel singolo schermo touch di […]
Sport & miliardi - 30 marzo 2018

Coni, prime aperture al mondo degli eSports: “Fronte comune per essere riconosciuti, evitare la frammentazione”

Il 27 ottobre 2017 era stato il Cio a porre una pietra miliare nella storia dello sport, aprendo a un dialogo concreto con gli eSports, le competizioni videoludiche, perché ritenute un fenomeno meritevole d’attenzione. E il Comitato olimpico internazionale si era spinto fino ad affermare che, seppur con strumenti differenti, condividono con gli sport tradizionali gli stessi […]
Tecnologia - 8 marzo 2018

Gli Intel Extreme Masters hanno fatto tappa a Katowice con il Western Clash di HotS e le finali di Starcraft II e CS:GO

Quando si parla di eSports bisogna distinguere tra eventi e tornei. Entrambi accolgono competizioni di alto livello ma gli eventi rappresentano una tipologia che non è associabile a quelli degli sport tradizionali. Sono macro-contenitori che racchiudono in se più di un torneo e più di un singolo titolo. I tornei, al contrario, si riferiscono a […]
Tecnologia - 9 febbraio 2018

eSports alle Olimpiadi? A PyeongChang si sono mossi i primi passi con gli Intel Extreme Masters di Starcraft II

Nei giorni immediatamente precedenti l’inizio delle Olimpiadi si è disputato il torneo di Starcraft II del circuito Intel Extreme Masters nella stessa PyeongChang, la cittadina della Corea del Sud che dal 9 al 25 febbraio ospita la XXIII edizione dei Giochi Olimpici invernali. Starcraft è un gioco di strategia in tempo reale targato Blizzard tra […]
Tecnologia - 25 gennaio 2018

Overwatch League: le ragioni di un successo annunciato

Dopo poco più di un anno di silenzio ufficiale e di voci che si rincorrevano per stanze e corridoi, tra rivelazioni, smentite e annunci, è finalmente iniziata la Overwatch League, la competizione targata Blizzard Entertainment e dedicata all’ultimo titolo competitivo del publisher di Irvine. Numeri da capogiro per la prima settimana di incontri: più di […]
Smartphone pieghevoli che diventano tablet già nel 2019: Samsung e Huawei ai nastri di partenza
Telemarketing, dopo i call center arrivano i robocaller

•Ultima ora•

×

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy

×