Il mondo FQ

La lettera di Kyrgios dopo la positività alla cocaina: "Non cercherò scuse, ma voglio dare un po’ di contesto su quello che ho vissuto" - 2/3

L'australiano pizzicato positivo a un controllo antidoping di giugno a Maiorca. Per anni ha attaccato l'altoatesino per il caso Clostebol. Ora scrive: "Ho commesso un enorme errore"
La lettera di Kyrgios dopo la positività alla cocaina: "Non cercherò scuse, ma voglio dare un po’ di contesto su quello che ho vissuto" - 2/3
Icona dei commenti Commenti

La lettera di Kyrgios dopo la positività alla cocaina: “Non cercherò scuse, ma voglio dare un po’ di contesto su quello che ho vissuto”

Kyrgios potrebbe presentare ricorso dopo la sua positività alla cocaina, ma al momento non risulta che lo abbia fatto, come si evince anche dal suo post sui social: “So quale esempio rappresenta tutto questo e sono profondamente deluso da me stesso”. Poi il tennista australiano prova a giustificare il suo comportamento: “Non cercherò scuse, ma voglio dare un po’ di contesto su quello che ho vissuto. Gli ultimi due anni, segnati dagli infortuni, hanno avuto un enorme peso su di me, sia fisicamente che mentalmente. Il mio corpo non è stato in grado di fare ciò che la mia mente si aspetta da lui e accettare di essere ormai vicino alla fine della mia carriera è stato più difficile di quanto avessi mai immaginato”.

Kyrgios quindi spiega che “lasciare andare qualcosa che è stata tutta la mia vita è una delle cose più difficili che abbia mai dovuto affrontare. A volte mi sono sentito impotente e solo. Niente di tutto questo giustifica ciò che ho fatto. La buona notizia, però, è che tutto questo mi ha dato una svegliata. Per i prossimi 28 giorni mi allontanerò dai social media e dalla vita pubblica, concentrandomi sul rimettermi in sesto. Chiedo alle persone di rispettare la mia privacy durante questo periodo e, soprattutto, quella della mia famiglia. Mi dispiace. Farò tutto il lavoro necessario e tornerò una persona migliore“.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione