Il mondo FQ

Choc in cile: Gago ha un infarto in diretta durante la conferenza stampa. Trasportato in ospedale, è stato operato

Il 40enne ex centrocampista argentino è stato colto da un malore poco dopo la partita vinta dalla sua squadra per 2-0 contro l'O'Higgins nel campionato cileno
Choc in cile: Gago ha un infarto in diretta durante la conferenza stampa. Trasportato in ospedale, è stato operato
Icona dei commenti Commenti

Paura per l’ex centrocampista di Roma e Real Madrid Fernando Gago, oggi allenatore Universidad de Chile. Il 40enne ex centrocampista argentino è stato colto da un malore poco dopo la partita vinta dalla sua squadra per 2-0 contro l’O’Higgins nel campionato cileno. L’episodio si è verificato proprio durante la conferenza stampa dopo la partita allo Stadio Nacional. Secondo i media cileni, tra cui La Tercera, l’allenatore ha iniziato a manifestare sintomi compatibili con un infarto, il che ha portato al suo immediato trasferimento in un centro medico di Santiago.

Una volta in clinica, Gago è stato sottoposto a esami medici d’urgenza e successivamente a un intervento chirurgico. Il club cileno ha rilasciato un comunicato per rassicurare i tifosi, confermando che l’allenatore “è in buone condizioni” e rimane sotto le cure dello staff medico. “Vi informiamo che il nostro allenatore, Fernando Gago, si sta sottoponendo a una serie di esami cardiovascolari e non dirigerà gli allenamenti”, ha dichiarato il club nel suo primo comunicato ufficiale diffuso dopo l’accaduto. Secondo quanto riportato dalla stampa locale, l’intervento è stato eseguito nelle prime ore del mattino e l’allenatore argentino è stato ricoverato in ospedale per accertamenti e ulteriori monitoraggi clinici.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione