Il mondo FQ

La7

Ultimo aggiornamento: 16:30

“Perché uno dovrebbe votare lei se non governerà mai?”. “Sono l’unico europeista”. “Eeeeh…”. Botta e risposta Gruber-Calenda

A Otto e Mezzo è scontro tra la conduttrice e il leader di Azione: "Dove vuole andare con il suo scarso 3% se non è disposto ad allearsi?"
Icona dei commenti Commenti

Botta e risposta tra la conduttrice di Otto e mezzo, Lilli Gruber, e Carlo Calenda su La7. Il tema è il futuro di Azione. La padrona di casa entra a gamba tesa: “Lei attacca sempre Conte, Fratoianni, Bonelli. Non è nel centrosinistra lei? Preferisce Meloni?”. “No penso siano due facce della stessa sciagura”, risponde Calenda.

Gruber quindi incalza ancora, citando una domanda di Prodi di pochi giorni fa: “Dove vuole andare con il suo scarso 3% se non è disposto ad allearsi? Rischia l’irrilevanza?”. “Non lo so lo decideranno gli italiani, io credo di dare un’alternativa di voto”, prova a rispondere Calenda. La conduttrice insiste: “Ma perché uno dovrebbe votare lei se non governerà mai?“. “Sono l’unico partito europeista, l’unico che difende l’Ucraina…”, risponde ancora Calenda, subito stoppato da un “eeh” sarcastico di Gruber.

Lo scontro va quindi sul personale. “Lei la pensa all’opposto di me”, attacca Calenda rivolgendosi a Gruber. Che chiude: “Lei non sa cosa io penso e se ha capito quello che ha capito, ha capito male”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione