Il mondo FQ

TVLoft

Ultimo aggiornamento: 9:10

Referendum, Travaglio: “Nordio ha offeso Falcone e Borsellino. Separazione delle carriere? Il ministro è sempre stato contrario”

Le parole del direttore de il Fatto Quotidiano ad Accordi&Disaccordi
Icona dei commenti Commenti

“Con le parole sul ‘Csm para-mafioso’, Nordio è riuscito a fare arrabbiare Mattarella, che se ne stava a Cortina a seguire le Olimpiadi mentre firmava tutto, pure il decreto Sicurezza. Ed è riuscito a fare arrabbiare pure i morti: Falcone, che aveva fondato una corrente, e Borsellino, che era esponente di spicco di un’altra corrente, e altri 24 magistrati ammazzati dalla criminalità organizzata”. Lo ha detto Marco Travaglio, ospite di Accordi&Disaccordi, sul Nove, in merito alle dichiarazioni del ministro della Giustizia, Carlo Nordio, sul Consiglio superiore della magistratura.

“Il fatto è che Nordio è sempre stato contrario alla separazione delle carriere – ha continuato Travaglio – Nel ’92 e nel ’94 ha firmato un appello proprio contro la separazione, a leggerlo oggi sembra di leggere il Fatto Quotidiano, e invece era Nordio”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione