Il mondo FQ

Tenta di rapire un bambino in un supermercato: arrestato un 45enne a Napoli

L'uomo visibilmente ubriaco ha inseguito la madre fino alle casse nel tentativo di sottrarle il piccolo. Decisivo l’intervento del personale e dei militari, che lo hanno bloccato poco dopo
Tenta di rapire un bambino in un supermercato: arrestato un 45enne a Napoli
Icona dei commenti Commenti

Attimi di paura ieri sera a Caivano, in provincia di Napoli, dove un uomo ha tentato di rapire un bambino di 5 anni all’interno di un supermercato. L’intervento dei Carabinieri ha portato all’arresto di un 45enne di nazionalità ghanese, già noto alle forze dell’ordine e ora accusato di tentato sequestro di persona. L’episodio è avvenuto intorno alle 19.30 nel supermercato Md di via Atellana. La centrale operativa della compagnia dei carabinieri di Caivano ha ricevuto una richiesta di aiuto e una pattuglia è stata inviata immediatamente sul posto. I militari hanno raccolto le testimonianze della titolare dell’attività, dei dipendenti e di alcuni presenti, oltre ad analizzare le immagini dei sistemi di videosorveglianza.

Secondo quanto emerso dagli accertamenti, poco prima due donne si trovavano nel market con i rispettivi figli, di 5 e 8 anni, e avevano appena terminato la spesa. Mentre si preparavano a uscire dal supermercato, un uomo visibilmente ubriaco, in compagnia di altre due persone, si è avvicinato a loro davanti alla porta scorrevole. A un certo punto, rivolgendosi a una delle madri, avrebbe pronunciato la frase: “Questo non è tuo figlio, dammelo!”, riferendosi al bambino di 5 anni.

Il piccolo in quel momento correva avanti e indietro davanti al market. L’uomo si sarebbe quindi avvicinato nel tentativo di prenderlo in braccio. A fermarlo è stata inizialmente l’amica della madre, che si è frapposta tra lui e il bambino. Nonostante ciò, il 45enne avrebbe insistito cercando ancora di afferrare il minore. La madre, riuscita a mettere il figlio al riparo dietro di sé, è rientrata nel supermercato all’altezza delle casse, inseguita dall’uomo, che anche all’interno del locale avrebbe provato nuovamente ad afferrare il bambino. In quel momento è intervenuta una cassiera, che ha fatto da scudo mentre la tensione e le urla aumentavano.

Dopo il tentativo fallito, l’uomo si è dato alla fuga. Nel frattempo, davanti al supermercato era arrivato il padre del bambino e la famiglia aveva fatto ritorno a casa. I Carabinieri, però, hanno continuato le ricerche e poco dopo hanno individuato il 45enne che si aggirava ancora nei pressi del market. Bloccato e arrestato, l’uomo è stato trasferito in carcere.

Foto d’archivio

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione