Il mondo FQ

Nuova tornata di rincari per le sigarette dopo l’aumento delle accise in manovra

Un pacchetto di Camel light passa a 6,30 euro dai 6 precedenti. Lo scorso 16 gennaio si erano registrati i primi aumenti per le Philip Morris (Marlboro)
Nuova tornata di rincari per le sigarette dopo l’aumento delle accise in manovra
Icona dei commenti Commenti

Nuovi rincari per i fumatori: la brutta sorpresa è già oggi realtà. Scatta infatti la seconda tornata di aumenti per le sigarette. Già a metà del mese scorso erano iniziati i primi rincari per le bionde Philip Morris, effetto dell’aumento delle accise previsto in manovra. Stessa sorte ora anche per i prodotti venduti da JTI, che in Italia commercializza tra l’altro il marchio Camel.

Un pacchetto (rigido, quello morbido costa meno) di Camel light arriverà a 6,30 euro dai 6 attuali. Sono coinvolte anche altre marche oltre Camel come Benson&Hedge e Winston. Coinvolte anche alcune marche di trinciati.

Lo scorso 16 gennaio la Philip Morris aveva rincarato fino a 30 centesimi a pacchetto. Ad esempio le Marlboro (pacchetto rigido) erano passate da 6,50 a 6,80 euro a pacchetto. In aumento erano stati anche anche i sigari ed il tabacco trinciato, ma non il tabacco “riscaldato”, come ad esempio una delle marche note Terea.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione