Il mondo FQ

Giustizia

Ultimo aggiornamento: 8:05

Referendum, Nicola Gratteri: “Questa riforma è una vendetta, non ci sarà mai più un’altra Tangentopoli”

Il procuratore di Napoli Nicola Gratteri commenta le parole di Nordio:”Dopo Tangentopoli la politica non ha fatto un passo indietro per fare un favore alla magistratura, era debole”
Icona dei commenti Commenti

“(Questa riforma, ndr) penso sia prevalentemente una vendetta e una voglia che non ci sia mai più un’altra Tangentopoli”: queste le parole con cui il Procuratore di Napoli Nicola Gratteri, primo ospite del “Forum – Speciale Referendum” organizzato da il Fatto Quotidiano e ilFattoquotidiano.it, ha commentato le parole del ministro della Giustizia Carlo Nordio, ospite a Tagadà su La7.

Il magistrato ha aggiunto: “La politica dopo Tangentopoli ha fatto un passo indietro per fare un favore alla magistratura? La politica era debole, oggi è più forte perché è più compatta: si fanno cose che, con una sorta di silenzio assenso, piacciono anche a chi oggi non ha potere reale – ha proseguito Gratteri – Io penso che la politica si è trovata in grosse difficoltà, ora si è organizzata e strutturata”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione