Il mondo FQ

Olimpiadi

Ultimo aggiornamento: 15:34

“Meglio nudi che indossare piume”: la protesta di attiviste e attivisti Peta prima dell’inizio delle Olimpiadi – Video

La protesta in piazza Duomo a Milano: "Scegliamo abbigliamento vegano e innovativo"
Icona dei commenti Commenti

Tifosi e atleti a Milano per le Olimpiadi si sono trovati di fronte, in piazza Duomo, gli attivisti della Peta sostanzialmente nudi – salvo per berretto, occhiali da sci e scarponi da neve – dietro uno striscione con la scritta: “Meglio nudi che indossare piume”. La protesta ha l’obiettivo di ricordare che “i vestiti invernali imbottiti di piume (spesso presenti nell’abbigliamento sportivo) sono il prodotto delle sofferenze di oche e anatre. I nove reportage della Peta sull’industria delle piume mostrano uccelli che soffrono ferite profonde e sanguinanti, con le piume strappate violentemente e ripetutamente dalla pelle, e accoltellati al collo mentre sono ancora coscienti”.

“Ogni piuma inserita in un piumino o in un gilet è stata strappata in modo orribile dal corpo di un uccello, allevato in condizioni di miseria e ucciso con violenza”, afferma Mimi Bekhechi, vicepresidente per l’Europa di Peta. “Gli unici esseri che dovrebbero indossare piume sono gli uccelli stessi, e la Peta invita gli atleti olimpici e i tifosi a proteggersi dal freddo con abbigliamenti vegani, innovativi e di alta qualità”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione