Il mondo FQ

Fuga di monossido in asilo, procura di Milano aprirà inchiesta per lesioni colpose

Dovranno essere approfondite le presunte responsabilità dei proprietari di un appartamento, che si trova sopra l’asilo, i cui lavori di ristrutturazione, con modifiche sostanziali delle tubature, avrebbero causato, stando ai primi accertamenti, quella fuga di gas
Fuga di monossido in asilo, procura di Milano aprirà inchiesta per lesioni colpose
Icona dei commenti Commenti

La Procura di Milano, dopo aver ricevuto tutti gli atti, aprirà nelle prossime ore un fascicolo per l’ipotesi di reato di lesioni colpose sulla vicenda dell’asilo di viale Certosa, periferia nord ovest della metropoli, dove ieri, verso le 9, si è verificata una fuga di monossido di carbonio.

Solo a scopo precauzionale, poi, sono stati ricoverati undici bambini di uno e due anni e quattro adulti. Le indagini, coordinate dal pm di turno Francesco Cajani e condotte dal pool di polizia giudiziaria del dipartimento ‘ambiente, salute, lavorò, dovranno approfondire le presunte responsabilità dei proprietari di un appartamento, che si trova sopra l’asilo, i cui lavori di ristrutturazione, con modifiche sostanziali delle tubature, avrebbero causato, stando ai primi accertamenti, quella fuga di gas.

Nessuna responsabilità, invece, a quanto risulta, dei gestori dell’asilo. Sul posto erano intervenuti il 118 e i vigili del fuoco con numerosi mezzi, così come gli agenti della Questura e della Polizia locale che hanno chiuso un tratto di viale Certosa per consentire le operazioni di soccorso delle persone rimaste coinvolte e di messa in sicurezza dello stabile.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione