Il mondo FQ

OUT - Bocciate le italiane e il Napoli - 2/2

I voti alle squadre protagoniste della spettacolare notte europea: dominio delle inglesi (5 su 8 volano agli ottavi). Impresa dello Sporting, delusione per il Marsiglia di De Zerbi, ma anche per le big Real e Paris Saint Germain
OUT - Bocciate le italiane e il Napoli - 2/2
Icona dei commenti Commenti

OUT – Bocciate le italiane e il Napoli

5 IL CALCIO ITALIANO
L’Inter si risveglia imponendosi 2-0 a Dortmund dopo tre ko di fila, ma è troppo tardi per prendere il treno che porta direttamente agli ottavi: i nerazzurri hanno buttato nel water una qualificazione che dopo quattro turni a punteggio pieno sembrava cosa fatta. L’Atalanta gioca a Bruxelles la peggior gara della gestione-Palladino, ma il destino era stato segnato nella sconfitta in casa con l’Athletic Bilbao. La Juve galleggia tra i suoi alti e bassi. In casa del Monaco, una squadra stanca, con poche energie.

4,5 NAPOLI
La valanga d’infortuni ha compromesso la stagione dei campioni d’Italia, ma una domanda s’impone: perché questa mattanza? Solo sfortuna o anche errori nella gestione fisica del gruppo? Una certezza: ancora una volta Conte esce male dall’Europa. Il 6-0 in casa del Psv e l’1-1 di Copenaghen sono stati i momenti più bui di questa avventura.

4 REAL MADRID, PSG, DE ZERBI
Il Real delle belle gioie è sempre un cinema, il Psg ultimo trionfatore del torneo dovrà giocare i playoff e l’ombra di Donnarumma, decisivo nel trionfo di un anno fa, accompagna la squadra parigina. Il Marsiglia becca tre gol a Bruges e saluta la compagnia. De Zerbi sta conducendo una battaglia personale contro i media francesi, ma forse dovrebbe riflettere sul suo lavoro. Un minimo di autocritica?

3 AJAX, VILLARREAL
Escono malissimo da questa Champions: un disastro.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione