Il mondo FQ

Rintracciate le tre ragazze scoparse dalla comunità di Crema

L'annuncio della prefettura. Secondo le testimonianze raccolte dai carabinieri e i contenuti postati sui social, le due 12enni e la 14enne sarebbero salite su un autobus di linea
Rintracciate le tre ragazze scoparse dalla comunità di Crema
Icona dei commenti Commenti

Sono state rintracciate dai carabinieri e, secondo le prime indiscrezioni, si trovano in provincia di Bergamo le tre minorenni che si erano allontanate lo scorso lunedì mattina da una comunità di Crema che le ospitava. Le due 12enni e la 14enne sono in buone condizioni, vengono ascoltate in questi istanti dagli inquirenti e le prime testimonianze raccolte confermano l’ipotesi iniziale, quella dell’allontanamento volontario.

In mattinata c’era ancora apprensione per la scomparsa delle tre studentesse, viste per l’ultima volta due giorni fa davanti all’istituto comprensivo Falcone e Borsellino di Offanengo.

Secondo le testimonianze raccolte dai carabinieri e i contenuti postati sui social, le due 12enni e la 14enne sarebbero salite su un autobus di linea– secondo alcuni testimoni in direzione Milano. L’ipotesi più accreditata al momento è che si sia trattato di un allontanamento volontario, confermando la versione dei compagni di scuola che avevano parlato di aver sentito parlare tra i banchi di “piano di fuga”. Il prefetto di Cremona, Antonio Giannelli, ha fatto sapere che le ricerche hanno reso necessario il “coordinamento tra le forze dell’ordine e i soggetti coinvolti” per ricostruire gli spostamenti e rintracciare le ragazzine al più presto.

Foto d’archivio

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione