Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 19:56 del 15 Gennaio

La sparata di Nordio contro “il diabolico” trojan: “Vergogna usarlo per indagare anche su modestissime mazzette”

Quale misura in tema di giustzia qualora ci fosse la vittoria del Sì al prossimo referendum sulla separazione delle carriere dei Magistrati e riforma del Consiglio Superiore della Magistratura? A rispondere a questa domanda è il Ministro della Giustizia Carlo Nordio.
Icona dei commenti Commenti

“Stiamo già lavorando per ridurre se non proprio eliminare questa vergogna”. Durante la presentazione del suo ultimo libro alla Camera dei Deputati, il Ministro della Giustizia, Carlo Nordio, risponde ad una domanda della giornalista Gaia Tortora che cita proprio un passaggio del libro del Guardasigilli. “Quando un Pubblico Ministero ravvisa l’ipotesi di una modestissima mazzetta può chiedere l’utilizzo” del trojan, definito “questo meccanismo diabolico. Dopo il referendum vedremo di rimediare anche a questa inciviltà”. Questa la risposta del Ministro. “Abbiamo già la possibilità di intervenire perché già siamo molto avanti nella riforma, naturalmente questo dipenderà tutto dall’esito del referendum”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione