Il mondo FQ

La7

Ultimo aggiornamento: 16:27 del 3 Dicembre

Conte a La7: “Il no di Schlein ad Atreju? Occasione persa, insieme avremmo potuto incalzare Meloni sui dati reali che evita di affrontare”

“Meloni ha tantissimi trombettieri che vanno dappertutto a raccontare favole”. L'affondo di Conte
Icona dei commenti Commenti

Atreju? Io ho dato la ia disponibilità, Schlein no. Abbiamo perso un’occasione, perché perché insieme avremmo avuto la possibilità di sostituirci anche a quelle conferenze stampa che Giorgia Meloni non vuole fare e l’avremmo potuta incalzare per rispondere ai dati reali a cui lei non risponde”. Sono le parole pronunciate a Dimartedì (La7) dal presidente del M5s Giuseppe Conte, a proposito del rifiuto da parte della segretaria del Pd Elly Schlein ad Atreju, la tradizionale kermesse organizzata da Fratelli d’Italia.
Conte parteciperà il 13 dicembre e non avrà un faccia a faccia con la presidente del Consiglio, ma verrà intervistato dal giornalista Paolo Del Debbio. Elly Schlein, invece, pur invitata, non andrà perché ha posto come condizione un confronto diretto solo con Meloni. La premier ha accettato, ma ha proposto di includere anche Conte (per rappresentare l’intera opposizione). Schlein ha declinato, accusando Meloni di “scappare dal confronto” dopo le recenti vittorie del centrosinistra alle regionali.

Alla domanda del conduttore Giovanni Floris su cosa invidia di Giorgia Meloni, Conte risponde fermamente: “Le invidio un buon 80% dei media a suo favore. Quando ero a Chigi eravamo continuamente sotto attacco. Adesso invece abbiamo un presidente del Consiglio che addirittura si vanta con Trump di potersi sottrarre al confronto con i giornalisti, con le conferenze stampa. E di avere tantissimi trombettieri che vanno dappertutto a raccontare la favola che va tutto bene, quella che arriva da Chigi”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione