Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 17:27 del 18 Novembre

Alluvione in Friuli, devastato lo storico Mulino Tuzzi: “La piena è arriva con una violenza mai vista. Ha divelto tutto”

Il Tuzzi, a Dolegna del Collio, è un molino storico in attività da oltre 100 anni
Icona dei commenti Commenti

“Nell’arco di un’ora è arrivata questa piena, verso l’una di notte, e con una violenza inaudita, mai vista, ha divelto tutto: portoni, ha spostato bancali di quintali di chili come fossero foglie”. Queste le parole di Enrico Tuzzi, titolare del Molino Tuzzi, totalmente danneggiato in seguito alla violenta ondata di maltempo che colpito la provincia di Gorizia nella giornata di lunedì 17 novembre. Il Tuzzi, a Dolegna del Collio, è un molino storico in attività da oltre 100 anni.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione