Il mondo FQ

I legami segreti tra Epstein e il Mossad che agli altri giornali non interessano

Non merita una prima pagina la notizia che Epstein abbia fondato con il primo ministro israeliano Ehud Barak la start up Reporty Homeland Security?
I legami segreti tra Epstein e il Mossad che agli altri giornali non interessano
Icona dei commenti Commenti

Trump il pacificatore del Medio Oriente nega il suo coinvolgimento nel giro di prostituzione minorile di Epstein ma viene fuori la mail dove il finanziere pedofilo dice che Trump trascorreva ore a casa sua con una minorenne. Era la nipote di Al Sisi. I grandi giornali si fermano a questo ma, quando sul Fatto ho letto Stefania Maurizi fare luce sui legami tra Epstein e i servizi segreti americani e israeliani, mi sono domandata come mai non sia questa la notizia anche sugli altri giornali. Eppure, li ricordo denunciare preoccupati il rischio che le condotte sessuali di Berlusconi esponessero l’Italia al ricatto di potenze straniere. Come mai sono più interessati al legame tra Epstein e il principe Coso che a quello tra Epstein e Israele?

Come mai non desta interesse il fatto che Epstein abbia cominciato la sua carriera assunto senza qualifiche alla prestigiosa Dalton High School di New York, già diretta dall’ufficiale dei servizi Segreti Usa Donald Barr, il quale aveva dato alle stampe “Relazioni Spaziali”, romanzo distopico su una società guidata da un’elite di pedofili corrotti (Edgar Allan Poe, scansate proprio)? O raccontare che Donald Barr è il padre di quel William Barr, procuratore generale di Trump, a capo delle carceri la notte in cui Epstein è stato suicidato (il compagno di cella non c’era perché appena trasferito, le telecamere non funzionavano…)? Come mai non raccontano che la compagna e complice di Epstein, Ghislaine Maxwell, è figlia dell’editore e agente segreto del Mossad e del MI6 Robert Maxwell, l’uomo che “Ha fatto più cose per Israele di quante se ne possano dire”, come lo descrisse il primo ministro israeliano Yitzhak Shamir al funerale? (Robert è misteriosamente scomparso nelle acque delle Canarie. Cosa combinano questi agenti del Mossad a bordo delle barche, che affondano sempre, come sul Lago maggiore?).

Non merita una prima pagina la notizia che Epstein abbia fondato con il primo ministro israeliano Ehud Barak la start up Reporty Homeland Security, guidata dallo stesso Barak e legata al Mossad, che si occupava di video streaming? O il fatto che Barak soggiornasse regolarmente a New York negli appartamenti di Epstein? Non vale la pena vederci più chiaro, nel mentre che Israele, nonostante “la tregua” di Trump, continui a uccidere, occupare, varare leggi di apartheid che prevedono – a pari reato – pena di morte per i palestinesi e non per gli ebrei israeliani, senza che venga meno il sostegno di Trump?

Invece, pure alla luce dei rapporti tra l’amico pedofilo di Trump e il Mossad, la Palestina è sparita dalle cronache per far posto all’Ucraina, con l’Europa che compra armi dagli Stati Uniti e le dona a Kiev grazie al meccanismo architettato da Trump e dall’ex premier olandese Rutte che lo chiama “paparino”: unico caso in cui sono i figli a dare la paghetta ai genitori. Armi all’Ucraina, dove le inchieste per corruzione lambiscono Zelensky: tra gli accusati il suo socio, il suo ministro della Giustizia, il suo vicepremier, il suo editore. Calenda si farà tatuare sul braccio una tangente. Questo sviare l’attenzione dei grandi giornali dalla Palestina e dalla relazione tra Epstein, Trump e Israele, ha qualcosa a che fare con la relazione tra Meloni, Trump e Israele?

Ho sviluppato un metodo per calcolare l’intensità con la quale l’opinione pubblica viene distratta da quel che fa il governo: la cagnara che fa la Lega. La Lega è un’arma di distrazione di massa. Tipo: la cagnara che fa la Lega contro il governo Monti mentre il leghista Giorgetti briga per inserire il pareggio di bilancio in Costituzione. La cagnara della Lega è a livelli di guardia, con proposte a vanvera come l’obbligo di cauzione per chi organizza manifestazioni (se i disoccupati vorranno scendere in piazza servirà la fideiussione sulla busta paga). O quella di elevare a 13mila euro la cifra richiesta a un migrante con regolare contratto per ottenere il ricongiungimento familiare, perché un bambino ha bisogno di un padre, di una madre e di 13mila euro. O quella di creare un “osservatorio sull’islamizzazione”: più (certi) ebrei e (certi) cristiani si alleano per massacrare i musulmani restando impuniti e più la minaccia sono (tutti) i musulmani.

La cagnara leghista confonde gli elettori, facendogli credere che siamo invasi mentre gli italiani che invadono l’estero sono un milione in più degli stranieri arrivati in Italia o che la patrimoniale sia ingiusta quando il 5 per cento degli italiani possiede metà della ricchezza. Il vice della Lega Vannacci ci scrive addirittura un libro: “La storia al contrario”. Storia di come la Lega ha abbassato l’età pensionabile, cancellato le accise, è uscita dall’Euro mentre entrava al governo Draghi, aumentava la spesa militare per obbedire Trump e ci distraeva dal genocidio.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione