Il mondo FQ

Perde il controllo della Ferrari e finisce contro un muro: il cestista Matteo Bettanti ricoverato in gravi condizioni

L'incidente domenica sera a Vigevano: il 21enne è una speranza del basket locale. Con lui in auto c'era l'imprenditore Alberto Righini
Perde il controllo della Ferrari e finisce contro un muro: il cestista Matteo Bettanti ricoverato in gravi condizioni
Icona dei commenti Commenti

Matteo Bettanti, cestista di 21 anni, è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Niguarda di Milano dopo essere rimasto ferito in un incidente stradale avvenuto nella serata di domenica a Vigevano, in provincia di Pavia. Il giovane – conosciuto nella città ducale per essere una speranza del basket locale – si è schiantato contro il muro di un fioraio mentre era alla guida di una Ferrari.

Seduto al suo fianco, in auto, c’era Alberto Righini, 52 anni, imprenditore e già presidente provinciale di Ance Pavia (l’associazione dei costruttori edili) e rinviato a giudizio nell’indagine riguardante il presunto tentativo di far cadere la giunta di Vigevano, guidata dal sindaco leghista Andrea Ceffa. Righini ha riportato alcune fratture ed è ricoverato al San Matteo di Pavia: le sue condizioni destano minori preoccupazioni rispetto a quelle di Bettanti.

Bettanti ha anche giocato per un anno con il Vigevano e adesso – dopo un grave infortunio – era alla ricerca di una nuova squadra. Dopo l’incidente è arrivato un post social proprio della Nuova Pallacanestro Vigevano in cui si legge: “La famiglia della Nuova Pallacanestro Vigevano 1955 fa il tifo per Matteo Bettanti, rimasto ferito in un incidente stradale”. Il 21enne vigevanese era rientrato in Italia due anni fa dopo un’esperienza al college americano Montverde Academy. Aveva giocato in A2 con la ELAchem Vigevano: “Ha perduto quasi tutta la scorsa stagione a causa di un infortunio e in queste settimane era in contatto con diverse squadre per tornare a giocare”, ricorda la nota. Che conclude: “Forza Matteo, non mollare!”.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri della Radiomobile di Vigevano, i vigili del fuoco e due ambulanze, insieme all’automedica. La strada è rimasta completamente chiusa per tutto il tempo necessario ai soccorsi e ai rilievi. Spetterà ora ai carabinieri ricostruire l’esatta dinamica del terribile schianto.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione