
Comincia ufficialmente il torneo: Carlos Alcaraz rompe il ghiaccio all'Inalpi Arena di Torino. In campo anche i due azzurri del doppio: Bolelli e Vavassori
Cominciano ufficialmente le Atp Finals 2025. All’Inalpi Arena di Torino i migliori otto tennisti al mondo cominciano la loro battaglia verso il titolo di Maestro. Per Carlos Alcaraz e Jannik Sinner, il torneo vale anche qualcosa di altrettanto importante: la corona di numero 1 del mondo a fine stagione. Ed è proprio lo spagnolo il primo a rompere il ghiaccio, con il suo match d’esordio contro Alex De Minaur, suo rivale nel gruppo Connors. La sera invece tocca ad Alexander Zverev contro Ben Shelton, inseriti nel gruppo Borg con Sinner. Un’alternanza dovuta alle note vicende di Atene, che porta obbligatoriamente a comporre così il primo menù delle Atp Finals. Senza dimenticare ovviamente il doppio: l’Italia del tennis in campo è subito rappresentata dalla coppia Simone Bolelli–Andrea Vavassori, impegnati nel match contro le teste di serie numero 1, i britannici Julian Cash e Lloyd Glasspool.
Sessione Pomeridiana – Inizio alle 11:30
Marcel Granollers (ESP) / Horacio Zeballos (ARG) [3] vs Kevin Krawietz (GER) / Tim Puetz (GER) [6] – Diretta Sky e Now
Non prima delle 14:00
Carlos Alcaraz (ESP) [1] vs Alex De Minaur (AUS) [7] – Diretta Sky, Now e Rai
Sessione Serale – Non prima delle 18:00
Julian Cash (GBR) / Lloyd Glasspool (GBR) [1] vs Simone Bolelli (ITA) / Andrea Vavassori (ITA) [7] – Diretta Sky e Now
Non prima delle 20:30
Ben Shelton (USA) [5] vs Alexander Zverev (GER) [3] – Diretta Sky e Now
Le ATP Finals si disputano a Torino dal 9 al 16 novembre 2025. I match vengono trasmessi in diretta tv sui canali Sky. I due principali canali di riferimento sono Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis, ma sugli altri canali è possibile vedere anche tutti gli altri match. Il tutto è visibile anche in mobilità su SkyGo. Stesso servizio anche per gli abbonati alla piattaforma streaming NowTV. Inoltre, una partita al giorno è visibile in chiaro in diretta tv sui canali Rai e in streaming sulla piattaforma RaiPlay. Nella giornata di oggi, domenica 9 novembre, su Rai2 viene trasmesso in diretta il match tra Carlos Alcaraz e Alex De Minaur.