Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 8:55 del 6 Novembre

Sangiuliano come Trump, l’ex ministro con il cappellino Maga: “Make Naples great again”

Sangiuliano, capolista di FdI alle Regionali in Campania, si presenta agli eventi elettorali con un cappellino ispirato allo slogan di Trump.
Icona dei commenti Commenti

Cappellino rosso con visiera e lo slogan che rimanda alla campagna elettorale di Donald Trump “Make Naples Great Again“: l’ex ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, capolista di Fratelli d’Italia alle Regionali in Campania, si presenta così agli appuntamenti elettorali in programma in queste ore a Napoli. “È la rimodulazione in salsa napoletana – spiega – dello slogan fortunato della campagna elettorale di Donald Trump. Tuttavia bisogna essere precisi: il primo a coniare lo slogan ‘Make America Great Again‘ fu il grande Ronald Reagan e poi dopo di lui Trump. Io lo adotto qui a Napoli. C’è da fare Napoli grande, perché Napoli ha tutte le premesse per diventare grande, perché è grande nel suo spettacolare paesaggio, è grande nella sua storia, e perché noi siamo stati una grande civiltà. Il nostro territorio – ha concluso l’ex titolare della Cultura – ha visto la successione storica di civiltà importantissime, dal mondo greco al mondo romano”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione