C’è stato l’incontro tra Comolli e Spalletti. L’ex Ct: “Tutti allenerebbero volentieri la Juventus”. Attesa una decisione
Sono ore decisive per il futuro della panchina della Juventus, che in questo momento ha un obiettivo chiaro per il suo futuro: Luciano Spalletti. L’ex ct è il nome individuato da Damien Comolli e dalla dirigenza bianconera per risollevare la squadra dopo l’esonero di Igor Tudor. Questa mattina proprio Spalletti è intervenuto a un evento a Milano, in occasione dello spot con Francesco Totti lanciato da un noto amaro. E non ha smentito un suo possibile arrivo alla Juventus, cercando di svicolare dalle domande sul tema. Nel pomeriggio si è poi spostato a Torino, dove è avvenuto un incontro tra il tecnico e Comolli. Sul piatto un contratto fino a giugno con obbligo di rinnovo in caso di qualificazione alla prossima Champions. Adesso è attesa una decisione dei bianconeri tra oggi e domani.
Luciano Spalletti rimane il prescelto per subentrare al posto dell’esonerato Igor Tudor sulla panchina della Juventus, dove per il turno infrasettimanale siederà Massimo Brambilla. Spalletti ha ribadito la propria apertura ai bianconeri sulla durata del contratto, ma non si è ancora discusso dell’aspetto economico, come riporta Sky Sport. C’è stato un sondaggio anche con Raffaele Palladino, profilo più giovane che ha lavorato con Modesto a Monza, che lo ha proposto a Comolli. L’intenzione rimane quella di avere il nuovo allenatore già per la partita di sabato sera contro la Cremonese.
Le parole di Spalletti
“Sto bene, ho l’ambizione di rimettere a posto quello che mi è successo ultimamente. Aspetto con serenità cosa mi passerà davanti”. Così Spalletti ha commentato a Sky la sua voglia di tornare ad allenare durante l’evento in corso a Milano. Inevitabili le domande sulla Juventus: “Se devo parlare di Tudor non posso che parlarne bene perché è una persona di cuore, seria, un uomo vero. Sarà fortunato quello che lo sostituirà“. Poi, sulle prospettive dei bianconeri, Spalletti ha glissato così: “Oggi sono la persona meno indicata per parlare di Juve”. Ma ha aggiunto: “La Juventus è un grande club con una grande storia. Secondo me tutti la allenerebbero volentieri, potrebbe essere la fortuna di qualsiasi allenatore”.