Il mondo FQ

Incidente sul lavoro nel Foggiano: morto Matteo Di Perna, operaio caduto da un ponteggio

L'uomo aveva 58 anni ed era precipitato due giorni fa da un'altezza di circa 4 metri, cadendo poi al piano sottostante
Incidente sul lavoro nel Foggiano: morto Matteo Di Perna, operaio caduto da un ponteggio
Icona dei commenti Commenti

È morto Matteo Di Perna, l’operaio di 58 anni di Carpino (Foggia), precipitato dal ponteggio di una palazzina su cui stava lavorando il 24 ottobre scorso. Troppo gravi le lesioni riportate nella caduta da circa quattro metri di altezza. È deceduto nella serata di ieri – sabato 25 ottobre – all’ospedale Casa sollievo della sofferenza di San Giovanni Rotondo, dove era stato portato in codice rosso. La conferma è arrivata dal sindaco del comune pugliese, Rocco Di Brina, che ha sottolineato “il dolore personale e dell’intera comunità per un uomo, un lavoratore conosciuto e benvoluto da tutti”.

La vittima era caduto da un’altezza di circa 4 metri, finendo poi al piano sottostante. Immediato l’intervento dell’ambulanza del 118, che ha trasferito l’operaio all’ospedale di San Giovanni Rotondo con ferite e fratture molto gravi. Da due giorni indagano invece i carabinieri, che stanno effettuando le indagini e tutti gli accertamenti del caso. Il cantiere è stato, come da prassi, sottoposto a sequestro per permettere di eseguire tutti gli accertamenti necessari alle indagini.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione