Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 11:21 del 8 Ottobre

Scintille al Senato per la Flotilla, Patuanelli (M5s): “La premier venga in Aula, dov’è finita la Meloni dei Marò”

"Invece di andare da Bruno Vespa dovrebbe venire qualche volta anche nelle Aule parlamentari a raccontarci cosa sta succedendo ai nostri connazionali illegittimamente arrestati"
Icona dei commenti Commenti

Scintille in Senato durante gli interventi sull’ordine dei lavori. Il capogruppo del Movimento 5 stelle, Stefano Patuanelli ha chiesto una conferenza dei capigruppo per “calendarizzare un’informativa del presidente del Consiglio Giorgia Meloni, che invece di andare da Bruno Vespa dovrebbe venire qualche volta anche nelle Aule parlamentari a raccontarci cosa sta succedendo ai nostri connazionali che legittimamente navigano verso Gaza e vengono costantemente illegittimamente arrestati, fermati e torturati dal governo israeliano”.

“Io mi chiedo – ha aggiunto scatenando le urla dai banchi della maggioranza – dove è finita la Giorgia Meloni dei Marò, quando diceva che era illegittimo arrestare dei connazionali in acque internazionali. Mi chiedo dove è finita, se è rimasta a Colle Oppio”.

“I racconti dei nostri connazionali che sono rientrati – prosegue Patuanelli – mostrano un quadro di violazione dei diritti personali che non è accettabile. Quindi noi chiediamo l’informativa e chiediamo che venga immediatamente convocato l’ambasciatore di Israele in Italia perché spieghi come sia accettabile che un Paese che dice di essere democratico tratti anche quelli che può considerare dei prigionieri in quel modo”. Alla richiesta si sono aggiunti anche Pd e Avs.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione