Il mondo FQ

La gaffe di Del Piero: pubblica una storia Instagram che fa “arrabbiare” l’Adidas e poi cancella subito

L'ex capitano della Juventus ha spoilerato i kit ufficiali del noto marchio d'abbigliamento sportivo in una storia Instagram, poi rimossa
La gaffe di Del Piero: pubblica una storia Instagram che fa “arrabbiare” l’Adidas e poi cancella subito
Icona dei commenti Commenti

Alex Del Piero ha mostrato involontariamente alcuni kit ufficiali dei Mondiali 2026 che si svolgeranno tra Usa, Messico e Canada. Del Piero si è recato a Brooklyn questa settimana con Zinedine Zidane, Cafu e Xavi, con Adidas che ha presentato in anteprima al pubblico ‘TRIONDA’, il pallone ufficiale della Coppa del Mondo 2026. I quattro ex calciatori hanno potuto dare uno sguardo anche alle divise delle Nazionali comparse all’interno di un grosso corridoio, su dei manichini e pronte a essere svelate al pubblico.

Del Piero ha però deciso di immortalare quel momento, pubblicando una Instagram Story con il corridoio pieno di manichini in cui si vedevano i kit di Argentina, Germania, Spagna, Giappone, Messico e Italia. Sullo sfondo anche quelli dell’Ucraina, della Svezia, della Giamaica e il secondo della Scozia. Una storia che avrà fatto piacere agli appassionati di calcio, ma non all’Adidas, che avrà probabilmente chiesto all’ex Juventus di rimuovere immediatamente la story, scomparsa dopo qualche minuto.

In tanti però hanno salvato l’immagine, che si è rapidamente diffusa sul web. Adidas vuole infatti presentarle in un mega evento da cui poter generare enormi vendite, ma lo spoiler involontario di Alex Del Piero ha rischiato di far saltare la sorpresa. Tutto a otto mesi dai Mondiali che si svolgeranno negli Stati Uniti, in Canada e in Messico dall’11 giugno al 19 luglio, in attesa di capire se anche l’Italia di Gattuso ci sarà dopo due assenze consecutive.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione