Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 15:28 del 25 Settembre

Salvini contestato ad Ascoli Piceno con bandiere pro Gaza, il leader della Lega: “Mi fanno un mix di pena e tenerezza”

Il ministro è stato accolto da fischi e cori di contestazione al suo arrivo al chiostro di San Francesco
Icona dei commenti Commenti

Bandiere pro Gaza e cartelli. Il vicepremier, ministro dei Trasporti e segretario della Lega, Matteo Salvini, è stato accolto da fischi e cori di contestazione al suo arrivo al chiostro di San Francesco ad Ascoli Piceno, dove si trova per il tour elettorale in vista delle elezioni regionali nelle Marche di domenica 28 e lunedì 29 settembre. Alcuni contestatori hanno esposto due striscioni. Il primo recita “Un minuto di silenzio per ogni morto a Gaza. Salvini taci per sempre”, mentre nel secondo c’è scritto “Scodinzoli per Netanyahu. Salvini bau bau bau”. “È il bello della democrazia. – ha risposto Salvini – L’unica riflessione che faccio è che se ci fosse un pranzo del Pd e ci fossero dei leghisti li avrebbero portati via di peso da mezz’ora. Ma siamo diversi. Mi fanno un mix di pena e di tenerezza“.

Poco prima, il leader della Lega era stato contestato anche a Offida, altra tappa degli appuntamenti elettorali nelle Marche.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione